La Grifo Perugia protagonista con la Primavera nel torneo di Ravenna

Primo posto per le Grifoncelle nella competizione di San Zaccaria. E intanto a Collestrada ha avuto inizio il torneo di calcetto “La suerte”, organizzato dalla stessa società perugina
7 giugno 2016 / PRIMA SQUADRA
La Grifo Perugia protagonista con la Primavera nel torneo di Ravenna

Una stagione straordinaria per la Primavera della Grifo Perugia che, dopo la vittoria nel campionato Csi, ha trionfato pure nel torneo svoltosi presso San Zaccaria, località del ravennate dove ha sede l’omonima società calcistica femminile la cui prima squadra veleggia nella massima serie italiana. Una competizione con un girone all’italiana a 4 squadre dove la Primavera della Grifo ha vinto due match su tre, pareggiandone uno contro la Jesina, formazione che le ragazze di Vania Peverini hanno rincontrato in finale e battuto per 3-1 (reti di Ludovica Silvioni, Giulia Piselli e Maria Giulia Tuteri). Un successo che ha dimostrato ancora una volta la bontà del vivaio perugino, integrato in questo torneo con nuove ragazze in prova che hanno deciso di affacciarsi al mondo del calcio. Ma prima di andare ufficialmente in vacanza, la Primavera biancorossa è chiamata a ben figurare in un altro torneo che avrà luogo a Parma l’11 e il 12 giugno.

Primavera Grifo Perugia (2)

La Grifo Perugia, società molto attiva nel promuovere il movimento calcistico femminile, ha organizzato un torneo di calcio a 5 femminile ad iscrizione libera, denominato “La suerte”, che ha già esordito nella giornata di lunedì 6 giugno nelle vicinanze di Collestrada. La formula della manifestazione è davvero innovativa e singolare: le iscritte sono state suddivise a “sorte”, in base ai ruoli, in 4 squadre differenti che si scontreranno in un quadrangolare costituito da un unico girone all’italiana. Un’ occasione per divertirsi e socializzare rincorrendo una sfera rotonda.