Grifo Perugia Calcio A5: uno spareggio per la promozione

Le biancorosse dovranno misurarsi con il Clt Terni per la conquista della A. Il tecnico Ferranti: “Siamo un gruppo fantastico. Sfida da vivere al massimo”
25 aprile 2017 / CALCIO A5
Grifo Perugia Calcio A5: uno spareggio per la promozione

La Grifo Perugia Calcio A5, con la vittoria per 4-2 in casa del Massa Martana, ha chiuso il proprio campionato al primo posto ma in probabile coabitazione con il Clt Terni. Probabile perché manca ancora un turno in cui le Grifoncelle dovranno riposare mentre le cugine di regione, attualmente staccate di tre punti, dovrebbero ottenere una facile vittoria contro una delle ultime in classifica. In tal caso, con un solo posto disponibile per la promozione in Serie A, si andrebbe allo spareggio in campo neutro che dovrebbe disputarsi intorno a metà maggio. La Grifo Perugia si sta già preparando mentalmente a questo scontro, come dichiara il tecnico Simone Ferranti:

“Sarà una sfida da vivere al massimo. Ancora non sappiamo né il luogo, né la data di dove si disputerà tale match, ma c’è gran voglia di andarci a prendere questa promozione. Non sarà semplice perché il Clt Terni è una formazione molto quadrata che pratica anche un buon gioco; stimo molto l’allenatore delle ternane, mister bravo e molto preparato. Io posso dire che il mio gruppo è fantastico ed assolutamente affiatato. Le mie ragazze hanno messo grande impegno e dedizione sin da inizio stagione e sono orgoglioso del lavoro e del cammino fatto insieme. Ora però siamo chiamati all’ultima fatica per mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta. L’eventuale promozione in Serie A, categoria inferiore solamente alla ‘A elitè’, sarebbe un premio per il nostro sforzo. Ripeto, non sarà facile: contro la compagine ternana abbiamo ottenuto un pareggio casalingo ed una sudata vittoria esterna in campionato. Quello che posso dire è che sarà sicuramente uno spot molto bello per il calcio A5 ed in generale per il calcio femminile, un mondo che purtroppo deve far conto ancora con mille pregiudizi ma che lentamente sta trovando il suo spazio anche in ambito nazionale.”

La Grifo Perugia Calcio A5 si appresta quindi a vivere un finale di stagione spumeggiante che potrebbe regalare una storica promozione per il club di Valentina Roscini, proprio nel primo anno in cui è approdata nel calcetto femminile.