Grifo Perugia Primavera ancora trionfante al memorial “Valentini”

Successo nel triangolare all’italiana con Ravenna Woman e Imolese
5 giugno 2018 / PRIMAVERA
Grifo Perugia Primavera ancora trionfante al memorial “Valentini”

La formazione della Grifo Perugia Primavera torna a casa con il primo posto nel memorial “Edoardo Valentini” che ha avuto luogo a Ravenna nella giornata di domenica 3 giugno.

Si è trattato di un triangolare all’italiana con sfide di andata e ritorno contro la formazione locale della Ravenna Woman e l’Imolese. I match avevano la durata di 40 minuti l’uno.

Nella mattinata le ragazze di Vania Peverini hanno iniziato il torneo con una sconfitta per 3-2 contro il Ravenna, mentre si sono rifatte con un rotondo 3-0 contro l’Imolese.

Nel pomeriggio si sono poi riscattate con un 2-0 stavolta ai danni delle ravennate. 0-0 invece contro le imolesi, con ininfluente sconfitta ai rigori. E a causa della differenza reti le Grifoncelle hanno conquistato il primo posto.

Questo il commento del tesoriere della Grifo Perugia Rita Giorgelli:

“Complimenti alle ragazze per la vittoria del torneo contro due squadre forti e con un caldo insistente. Voglio fare i complimenti anche agli organizzatori dell’evento per il clima familiare e aggregativo che si respirava. Sono contenta di questa esperienza in Romagna.”

Poi il tecnico Vania Peverini:

“Sono contenta delle mie ragazze, per come hanno affrontato e vinto questo torneo. Grazie anche ai loro genitori che ci accompagnano e ci danno una gran mano. Se le mie atlete hanno valori umani importanti, lo si deve soprattutto a loro. E tutto ciò è in linea con il modo di essere della Grifo Perugia. Ora siamo attese da un altro torneo a Roma, poi finalmente un meritatissimo riposo per tutte.”

La Grifo Primavera, come detto da coach Peverini, sarà protagonista alla prima edizione del torneo femminile “Roma Est” organizzato dalla Polisportiva Ponte di Nona. Appuntamento per il 22, 23 e 24 giugno, quando le biancorosse affronteranno squadre dall’alto livello tecnico per l’ultimo impegno ufficiale della stagione.

PRIMA SQUADRA – Ultimo allenamento prima del rompete le righe per le ragazze di Valentina Belia. Nella serata di martedì 5 giugno probabile sfida padri vs figlie per concludere l’annata sportiva. Mentre domenica 9 cena di chiusura a Collestrada per tutte le atlete biancorosse.