Grifo Primavera: al trofeo Roma Est la chiusura della stagione

Le ragazze di Vania Peverini si confrontano contro Roma, Napoli e Inter e conquistano il secondo posto
25 giugno 2018 / PRIMAVERA
Grifo Primavera: al trofeo Roma Est la chiusura della stagione

Kermesse di grande rilievo per la Grifo Perugia Primavera che, nell’ultimo weekend, ha preso parte nella capitale alla tre giorni della prima edizione del Trofeo Roma Est.

Si è trattato di un quadrangolare organizzato dalla Polisportiva Ponte di Nona al quale hanno partecipato, oltre alle Grifoncelle, anche le formazioni under 19 della Roma Calcio Femminile e del Napoli Femminile e l’under 15 campione d’Italia dell’Inter.

Esordio per le biancorosse di Vania Peverini nella giornata di venerdì 22 giugno alle ore 17 contro l’Inter. Primo tempo di grande carisma per la Grifo che chiude avanti 2-0 con reti di Silvioni e Timo. Poi nella ripresa un tracollo sotto tutti i punti di vista: le nerazzurre ne approfittano e vanno a valanga firmando un pesante 5-2.

Il giorno successivo, sempre alle 17, le perugine hanno però tirato fuori gli artigli per un pronto riscatto contro il Napoli, sconfitto con una ‘manita’. I 5 gol portano il timbro di Piselli, Petrara (doppietta), Franciosa e Petasecca.

Poi nell’ultima giornata del torneo lo scontro contro la forte formazione locale della Roma. Contro le capitoline è maturata una sconfitta per 4-1 (rete della bandiera ad opera di Silvioni).

Le giallorosse hanno così vinto tutte le sfide e si sono portate a casa il primo posto. La Grifo, che ha terminato la competizione con 3 punti in ex aequo con Napoli ed Inter, ha conquistato un comunque prestigioso secondo posto grazie alla differenza reti.

Grande la soddisfazione da parte del tecnico Vania Peverini:

“Esperienza fantastica in un torneo organizzato in maniera impeccabile. Abbiamo affrontato squadre che hanno un’organizzazione da massima serie. Noi venivamo da parecchio tempo di inattività dopo la fine del campionato ed abbiamo pagato un po’ questo nell’esordio. Poi però contro il Napoli abbiamo dimostrato il nostro livello ed abbiamo messo in pratica un calcio bello e produttivo. In grande spolvero Silvioni e la debuttante Petrara, ma in generale sono contenta del gruppo.”

Poi le parole del presidente Valentina Roscini:

“Veramente felici di aver partecipato ad una manifestazione così ben organizzata e che ci ha permesso di affrontare alcune delle più importanti realtà nazionali. Ringraziamo la Polisportiva Ponte di Nona nella persona del presidente Mimmo Gaio e la nostra conoscenza Betty Bavagnoli. Grazie anche allo staff dell’Hotel Duca d’Este per l’ospitalità ricevuta durante questo evento e a tutto lo staff che ha permesso la realizzazione di un trofeo destinato a divenire di riferimento e d’esempio per il movimento.”

1^ EDIZIONE TROFEO ROMA EST

Grifo Perugia – Inter 2-5
Napoli – Grifo Perugia 0-5
Roma – Grifo Perugia 4-1

Classifica

Roma 9
Grifo Perugia 3
Inter 3
Napoli 3

Nicolò Brillo