La Grifo Primavera riparte a tutto gas

Dopo la sosta natalizia le ragazze di Peverini ricominciano con una vittoria per 8-0 contro la Vigor
23 gennaio 2018 / PRIMAVERA
La Grifo Primavera riparte a tutto gas

La Grifo Primavera riprende l’opera da dove aveva lasciato. Dopo il titolo di campione d’inverno, le Grifoncelle ripartono nel girone di ritorno con l’ennesimo largo successo di questa stagione ai danni della Vigor Calcio Femminile. Le ragazze di Vania Peverini hanno trionfato per 8-0 con reti di Piselli (tripletta), Franciosa, Carleschi, Timo e Mazzini (doppietta, di cui uno su rigore). La vittoria, mai scontata, ma altamente preventivabile visto il divario tecnico fra le due formazioni, permette quindi alle biancorosse di rimanere salde in prima posizione nonostante alcuni defezioni in rosa. Così il tecnico Vania Peverini commenta il match:

“Era importante ripartire bene dopo un mese senza gare dove ci siamo fermate per le festività. Sono contenta di come le ragazze hanno approcciato la gara. Eravamo prive di Dominici, Accettoni e Silvioni, ma nonostante questo il nostro successo non è mai stato in discussione. Sono contenta di aver recuperato Francesca Mazzini, attaccante duttile e di grande qualità che ci darà una gran mano.”

Questa la formazione della Grifo Primavera scesa in campo sabato 20 contro la Vigor:

GRIFO PERUGIA: Cerasa (10′ st Olmi), Serluca, Cippiciani (16′ st Ricci G.), Petasecca (9′ st Ciampelli), Carleschi, Gigliarelli (5′ st Annibaldi), Piselli, Viola, Mazzini, Timo (18′ st Ricci C.), Franciosa. A disp.: Urso. All.: Peverini

SILVIONI RIENTRA DALL’ESPERIENZA IN NAZIONALE – Ludovica Silvioni, centrocampista classe 2002 della Grifo, è rientrata dalla convocazione con la nazionale italaiana Under 16 per i due test amichevoli con le pari età della Slovenia. La Grifoncella è stata impiegata nella seconda sfida vinta dalle azzurre per 4-1. Silvioni ha ben figurato mettendo in luce tutte le qualità già evidenziate sia nella Primavera che nella prima squadra biancorossa.