La Grifo impatta contro le ex

Quasi un derby quello contro il Siena per la nutrita pattugia di ex
22 dicembre 2009 / PRIMA SQUADRA
La Grifo impatta contro le ex

Dalla sfida contro il Siena delle numerose ex esce fuori un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Si gioca in un clima polare e il freddo fa si che la partita ci metta un pò per accendersi. La prima vera occasione è della Costantini che al 32′ su punizione costringe al miracolo Mazzola. Nella ripresa le perugine alzano il ritmo e prima Pederzoli, poi Mortolini sfiorano il gol. Il meritato vantaggio è nell’aria e si concretizza al 70′ con Pederzoli abile a girare in rete un assist di Pugnali. La gioia però dura poco. Al 72’ un tentativo di Migliorini si trasforma in assist per Ballotti che batte Roscini con un bel diagonale. La Grifo non ci sta. Mortolini si guadagna con maestria una punizione che Natalizi tira: deviazione della barriera e miracolo di Mazzola. Il portiere bianconero si ripete anche pochi minuti dopo su un’incursione di Bianchi. Il dominio biancorosso è netto. La vittoria sfuma, oltre che per una decisione a dir poco discutibile dell’arbitro che non vede un clamoroso colpo di mano della Ricci in area, solo per la scarsa vena realizzativa delle padrone di casa e, come spesso accade nel calcio, all’ultimo minuto di recupero il Siena sfiora il colpo del k.o.: Ballotti si ritrova il pallone a tu per tu con Roscini ma il portiere biancorosso compie il miracolo che vuol dire pareggio.

 

GRIFO PERUGIA: Roscini; Biagioni, Fiorucci, Parise, Cianci; Bianchi, Natalizi, Pederzoli (88’ Spapperi); Costantini (66’ Maddaleni); Mortolini, Pugnali. A DISPOSIZIONE: Cucchiarini; Di Camillo Giada, Bordellini, Di Camillo Giulia. ALLENATORE Michele Scapicchi.
SIENA CF: Mazzola; Pecorelli, Frizza, Saravalle, Bianchini; Ricci, Pecchia (45’ Ballotti), Catastini (83’ Crescioli), Santacroce (64’ Fiorilli); Fambrini, Migliorini. A DISPOSIZIONE: Donzelli, Marraccini, Talanti, Gurgugli. ALLENATORE Oliviero Montanelli.

ARBITRO sig. Renzini di Città di Castello.

RETI: 70’ Pederzoli, 72’ Ballotti.
NOTE: Calci d’angolo: 6 – 4 per il Siena. Ammonite: 37’ Pecorelli, 58’ Fiorucci. Recupero 1’pt e 4 st’